Il B&B Grano e Lavanda, situato nel centro storico di Greve, caratteristico borgo Medievale cuore del Chianti Classico, si trova in una posizione favorevole come punto di appoggio ideale per visitare l'intera regione del Gallo Nero.

A metà strada tra Firenze (20km) e Siena (35km) è possibile raggiungere in poco tempo famose mete turistiche della zona, tra cui San Gimignano, Vinci, Pienza, Montepulciano, Volterra nonché i paesi piú rappresentativi del Chianti come Impruneta, Panzano, Castellina e Gaiole. Da non perdere il piccolissimo borgo fortificato di Montefioralle, a meno di due chilometri dal centro di Greve, dove nacque il grande navigatore Amerigo Vespucci.


Visualizzazione ingrandita della mappa  

Alla struttura si può arrivare comodamente con la macchina per carico e scarico bagagli o altre necessità, i parcheggi non a pagamento sono a meno di 100m e provvederemo a darvi indicazioni in merito.

Agli amanti della natura e dello sport, la campagna circostante offre la possibilità di effettuare numerose passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo. Per gli appassionati di golf, il famoso club dell' Ugolino dista soltanto 15 chilometri e a meno di un'ora di macchina è possibile recarsi nelle splendide località termali di Petriolo e Rapolano Terme.

A pochi passi dalla nostra struttura, è possibile visitare il famoso Museo del Vino di Greve e la più grande enoteca del Chianti Classico che offre la degustazione di quasi 150 vini diversi, per ognuno dei quali c'è una spiegazione informatizzata della produzione e del gusto. Inoltre sono esposti molti antichi attrezzi per la produzione del vino e oltre 180 tipi di cavatappi. Il punto focale della città rimane comunque la vicinissima piazza di Greve, dove vengono spesso organizzati mercati, sagre e festival durante tutto l'anno. Ciò che la rende particolare, oltre alla forma triangolare, sono le logge che ne circondano i tre lati. Quasi come una cornice, il porticato ospita botteghe artigiane, ristoranti e negozi che offrono prodotti artigianali del posto. Nella piazza si svolge ogni sabato mattina il mercato settimanale.

Per ulteriori e più dettagliate curiosità, saremo sempre pronti a informare i nostri ospiti su eventi, sagre, appuntamenti eno-gastronomici e culturali realizzati in zona, oltre a consigliare una serie di ristoranti e punti di ristoro dove poter gustare tutto il meglio della cucina del Chianti.

COME RAGGIUNGERCI

AUTO - Per chi proviene da sud:
Dall'Autostrda "A1" occorre imboccare l'uscita "Incisa Valdarno".
Proseguire, poi, verso la località Figline Valdarno e da lì seguire indicazioni per Greve in Chianti, attraversando le seguenti località: Ponte agli Stolli, Dudda, Passo del Sugame.
Tempi di percorrenza: circa 22 Km , 25 minuti.

AUTO - Per chi proviene da nord:
L'uscita da prendere è "Firenze sud", seguire poi le indicazioni per Greve in Chianti sulla SR 222 Chiantigiana (ex SS 222)
attraversando i paesi di Grassina, Strada in Chianti, Chiocchio, Greti.
Tempi di percorrenza: circa 24 Km , 27 minuti.

TRENO E BUS
Fermata alla Stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Dal piazzale antistante la stazione sono in partenza varie linee autobus extraurbane in direzione Greve in Chianti del servizio di trasporto pubblico SITA.
Tempi di percorrenza: circa 30 Km , 45 minuti.
E' disponibile anche il servizio di taxi ed è possibile noleggiare scooter e auto.

AEREO
Aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze. All'uscita è disponibile il bus navetta per la stazione Santa Maria Novella e da lì servizio autobus extraurbano.
All'uscita dell'aereoporto è comunque possibile il servizio taxi o il noleggio scooter e auto.

Per gli orari dei treni potete visitare www.trenitalia.it.
Gli orari degli autobus locali SITA sono disponibili sul sito www.acvbus.it

Grano e Lavanda - Via Cesare Battisti, 5 - 50022 Greve in Chianti (FI)
Mob. +39 331 5326723 eMail: info@granoelavanda.com
 
Copyright © Grano e Lavanda All Rights Reserved